venerdì 19 agosto 2011

Chi sono io ?!

La prima parola di mio figlio, lo Scugnizzo, 14 mesi di argento vivo, e' stata:
Tao tao.

Non potevamo aspettarci diversamente, data la sua natura estremamente socievole e gaudente.

Dopo aver salutato tutti, me, papa', nonni, parenti vari, amici, vicini di casa, ogni persona, cane, gatto incontrati per strada, ha pensato bene di aggiungere una seconda parola al suo dizionario:
Cacca.
Parola utilissima, soprattutto perche', unita al gesto evidente di toccarsi il pannolino, ci aiuta a tutelare l'ambiente, che in pochi minuti diventerebbe saturo di gas tossici.

Ora, pero', sarebbe il momento di aggiungere una nuova parola.. quella parolina dolce dolce, che tanti bimbi dicono presto. Che quando incontri le altre mamme ti chiedono "Ma come, non la dice ancora?".
Al che, mi sono chiesta.. ma non sara' che queste mamme li stressano fin dalla nascita, o ancor prima, quando sono nella loro pancia, ripetendo la parolina magica ossessivamente stile mantra?

Nessun problema. Non e' mai troppo tardi.

Sono giorni che interrogo lo Scugnizzo a ripetizione:
Chi sono io?!

Ho provato dolcemente, con aria accattivante, facendo mille smorfie, in tono imperativo, aggressivo, piagnucoloso, supplicante
Chi sono IO?! CHI SONO IO?! chi soooooooono ioooooooo?!

La risposta e' sempre uguale:
TA!

Quando mi rispondera'
Babbo Natale
sapro' che posso smettere.

Nessun commento: