mercoledì 28 settembre 2011

Buoni propositi

"Scugnizzo, dobbiamo proprio tagliarci le unghie, sono lunghissime!
Ora la mamma prende le forbicine e iniziamo."
"Se vuoi ti do una mano, io lo tengo e tu tagli.."
"Ma no, grazie GreenMan, di solito collabora."
… 
"Eccomi amore, facciamo in un attimo!"
"Ma non ti faccio male, ti ricordi? L'abbiamo fatto un sacco di volte"
"Se non stai fermo non ci riuscirò' mai.."
… 
"Questo dice "ho fame", 
questo dice "non c'e' pane", 
questo dice "non c'e' vino", 
questo dice "ce n'e' un pochino"
questo dice "Datelo a me che son piccolino!""
"Ma come fa a mangiare il mignolino con quelle unghie cosi' lunghe?! 
Dai dai che le tagliamo!"
"Guarda, se le taglia anche la mamma..
hai visto? Non ho sentito proprio niente! Non mi sono neanche accorta.."
...
"Oooooh ma guarda un po': questa non sono forbicine, e' un piccolo coccodrillo che vive nel nostro bagno e si ciba di unghiette. Poverino, non mangia da tanti giorni e ha proprio fame!"
"Gnam gnam il piccolo coccodrillo.."
...
"Non si danno i calci alla mamma!"
… 
"Ma dai, non c'e' da piangere.. "
...
...
"GREEN MAAAAAAAAN!!!"
"Tu tienigli i piedi e io taglio."

Ecco come i buoni propositi (e le unghie) della mamma vanno a farsi fott friggere dopo 20 minuti di estenuanti negoziazioni.

Nessun commento: